Hyundai

Elettricità, sport e design sono i cardini della strategia Hyundai per i modelli più recenti e i prossimi. Il rinnovamento dell'intera gamma ha visto l'espansione delle motorizzazioni elettriche e ibride, in tutte le loro forme; dai Suv Tucson e Kona alla berlina i20, per arrivare alla nuova Ioniq 5 e all'imminente Suv compatto Bayon. Lo stile delle vetture è sempre più dinamico e si allaccia all'attività nel motorsport, da cui si sono moltiplicati i modelli stradali ad alte prestazioni: dalla prima i30 N, si è arrivati ad i20 N e ora anche Kona N.

 

Hyundai Tucson, il Suv alla spina fa il pieno di tecnologia

 

La nuova generazione di Hyundai Tucson rompe stilisticamente col passato presentandosi nel segmento dei Suv di taglia media con una rosa di motorizzazioni che abbraccia tutti i tipi di tecnologia ibrida.

Merito della nuova piattaforma, progettata per accogliere varie tipologie di motori, dalla Mild Hybrid alla Plug -in.

Centrale per il mercato italiano la nuova Tucson HEV Full Hybrid, equipaggiata con un powertrain basato sul motore 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 44,2 kW, per una potenza complessiva di 230 Cv e 265 Nm di coppia, batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh di capacità e cambio automatico a sei marce.

Dimensioni cm 450 x 186 x165
Alimentazione Ibrida benzina
Cilindrata Cm3 – KW 1,6
Potenza CV – KW 230 - 169
Coppia Max Nm 265
Velocità max km/h 193
Consumo medio L/100 km - KW 5,5
Emissioni CO2 g/km 125
Peso Kg 1639

HYUNDAI PARTECIPA AL TALK

27 maggio

ore 12:00


Talk - IL FUTURO NON ASPETTA

Con Andrea Crespi, direttore generale Hyundai Italia, Giuseppe Roma, presidente Rur Urban Research Institute, Edwin Maria Colella, Chief Marketing Officer Octo Telematics

Di Alessandro Conti, La Gazzetta dello Sport

Video prova

28 maggio

ore 13:00


HYUNDAI TUCSON

Un salto di qualità nel comfort. La video prova dell’ibrida da 230 Cv